Resi e rimborsi
Vuoi restituire un articolo? Siamo qui per aiutarti.
Politica di Restituzione
Hai 14 giorni di tempo, a partire dalla ricezione dell'articolo, per richiedere una restituzione, come previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo).
Condizioni per il Reso
L'articolo deve essere nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto: non utilizzato, con i cartellini attaccati e nella confezione originale. È necessaria anche la ricevuta o la prova d'acquisto.
Come Avviare un Reso
Puoi inviare una richiesta di reso accedendo al tuo account: https://account.labottegadellecreazioni.it o contattandoci all'indirizzo: info@labottegadellecreazioni.it.
Se il reso viene accettato, ti invieremo un'etichetta non pagata e le istruzioni su come e dove spedire il pacco. Gli articoli inviati senza previa richiesta di reso non saranno accettati. Le spese di spedizione per il reso sono a carico dell'acquirente.
Contatti
Per qualsiasi domanda sulla restituzione, puoi contattarci all'indirizzo: info@labottegadellecreazioni.it
Danni e Problemi
Ti preghiamo di controllare il tuo ordine al momento della ricezione e di contattarci immediatamente se l'articolo è difettoso, danneggiato o se hai ricevuto un articolo sbagliato. Provvederemo a valutare il problema e a trovare una soluzione.
-
Verifica al momento della ricezione:
Al momento del ricevimento, il Cliente è tenuto a:- Verificare che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto.
- Controllare che l’imballo sia integro e privo di danni.
- Accertarsi che il prodotto ricevuto sia conforme all’ordine effettuato.
-
Contestazioni:
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto, discrepanze nel numero dei colli o difformità rispetto all'ordine devono essere immediatamente contestati apponendo una riserva di controllo scritta sul documento di consegna del Corriere. È necessario specificare il motivo della riserva (es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.). -
Importante:
Una volta firmato il documento del Corriere senza riserve, il Cliente non potrà più contestare eventuali problemi relativi alle caratteristiche esteriori della merce consegnata. -
Segnalazione successiva:
Eventuali problemi legati all'integrità, corrispondenza o completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 2 giorni dalla consegna.
Merce Respinta o Rifiutata al Momento della Consegna
In caso di rifiuto della merce al momento della consegna:
- Spese a carico del destinatario: Tutte le spese di spedizione, incluse quelle per il ritorno della merce, oltre a eventuali tasse o dazi doganali relativi a entrambe le spedizioni (andata e rientro), saranno a carico del destinatario.
- Detrazione dal rimborso: L'importo delle spese sostenute verrà detratto dal rimborso relativo alla merce restituita.
Eccezioni / Articoli Non Restituibili
Alcuni articoli non possono essere restituiti, come i prodotti deperibili (fiori o piante) e i prodotti personalizzati (ordini speciali o articoli personalizzati). Contattaci se hai domande su un articolo specifico. Non accettiamo resi per articoli in saldo o carte regalo.
Cambi
Il modo più rapido per ottenere una sostituzione è restituire l'articolo e, una volta accettato il reso, effettuare un nuovo acquisto.
Periodo di Ripensamento di 14 Giorni nell'Unione Europea
In conformità con il Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), se la merce viene spedita nell'Unione Europea, hai il diritto di annullare o restituire il tuo ordine entro 14 giorni, senza necessità di giustificazione. L'articolo deve essere nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto: non utilizzato, con i cartellini attaccati e nella confezione originale. È necessaria anche la ricevuta o la prova d'acquisto.
Rimborso
Una volta ricevuto e controllato il tuo reso, ti informeremo se il rimborso è stato approvato. Se approvato, il rimborso verrà effettuato automaticamente con il metodo di pagamento originale entro 10 giorni lavorativi. Ricorda che può essere necessario del tempo perché la banca o la società emittente della carta di credito elabori e pubblichi il rimborso. Se sono trascorsi più di 15 giorni lavorativi dall'approvazione del tuo reso, contattaci all'indirizzo: info@labottegadellecreazioni.it.